venerdì 5 febbraio 2010

SCALPING

A domanda rispondo. Non metto più le operazioni di scalping perchè sono stato attaccato da molti utenti che non avevano il tempo di seguirle, e sgridato dal proprietario del blog per questo motivo. A quanti interessano realmente le operazioni di scalping? Che vuol dire anche short quando la borsa scende.. Scrivetelo qui sotto. Grazie.

35 commenti:

  1. Io le trovo interessanti se si comunica come peraltro correttamente hai fatto che procederai a fare tali operazioni nelle ore successive.
    Ripeto lo scalping completa MLL che ha tempi maggiori dunque chi critica deve prendersela con se stesso

    Grazie Stefano

    RispondiElimina
  2. Buongiorno
    io sicuramente ti seguirei.
    Grazie

    RispondiElimina
  3. Sicuramente a me.Grazie Stefano x tutto quello che stai facendo.

    RispondiElimina
  4. A me interessano.
    Grazie Stefano hai tutta la mia stima
    tiberio

    RispondiElimina
  5. A me interessano.
    Grazie dei tuoi consigli.

    Massimo

    RispondiElimina
  6. Non credo che la questione sia la tipologia dell'operazione di scalping che, anzi, in teoria è la più sicura. Il problema è lo strumento di connessione tra ideatore ed esecutori. Il blog non funziona perchè si rischia sempre di perdere il momento giusto. Se si dovesse creare un gruppo di "clienti" interessati credo che l'sms collettivo sia lo strumento principe. Se poi il cliente non ha connnessione con il mercato in quel momento sono fatti suoi e non di chi segnala l'operazione. Naturalmente trattandosi di un lavoro in più andrebbe remunerato!

    RispondiElimina
  7. A me interessano.

    Saluti

    Marco P

    RispondiElimina
  8. A me interessano!
    Gio

    PS: Ma per propietario del blog intendi Barrai?

    RispondiElimina
  9. A me le operazioni di scalping invece interesserebbero. Credo debbano essere considerate come delle ulteriori opportunità e non necessariamente devono essere seguite tutte, nè si deve criticare chi, gratuitamente manda segnali a riguardo.

    Alessandro

    RispondiElimina
  10. Ciao Stefano,
    a me personalmente interessano tutte le operazioni, quindi anche quelle di scalping.
    Grazie per il tuo lavoro.
    Vittorio

    RispondiElimina
  11. Interessato. Soprattutto allo short, visto il mio pensiero ribassista nei prossimi mesi a venire.
    Paolo, perchè "sgridare" Stefano? Perchè non fare coesistire le due tipologie di operatività?

    Io rimango sempre dell'idea che non lo dice il dottore di fare trading. Chi lo fa, se ne assume in prima persona i rischi, senza pensare di poter scaricare le colpe su Stefano o men che meno a Paolo.

    Rimango della mia idea, postare entrambe le operatività (nei limiti delle possibilità di Stefano, ovviamente), ritengo sia assurdo giocarsi delle oppurtunità grandi come quelle di queste ultime settimane, solo perchè si è poco pratici di short o non si è sempre col ditino su F5...
    Paradossalmente mi trovo in una situazione strana: quando fino a poco tempo fa stefano faceva scalping, io non potevo seguire, ora che posso seguire con più costanza, Stefano non ci rende più partecipe delle sue operazioni di scalping :(

    RispondiElimina
  12. gia che cerchiamo di massimizzare i profitti perche no scalping? Se tu TT ovviamente hai la volonta' di farlo, grazie

    RispondiElimina
  13. ma vergognati!hai censurato i miei messaggi di richiesta chiarimenti e non solo miei noto ora con le tue frasi!!hai scritto dopo che avevo chiesto aiuto al dott.Barrai!le operazioni lasciate allo sbaraglio erano di posizione!se tu sei un toptrader io sono tronchetti provera!ora cerco solo di uscire indenne dalle altre 2 operazioni aperte non di scalping ed in pesante loss!!!!!!!!!!!!vergognati ancora
    Luk da Milano

    RispondiElimina
  14. tanto sono sicuro che il mio post non lo publbichereai mai e non mi risponderai mai anche se non ti ho assolutamente offeso!dire di vergognarti per come ti sei comportata se per te è un'offesa alloar che dovrei dire io che mi sono affidato ai tuoi segnali ed al tuo servizio per niente professionale come è stato presentato?
    Dimmi sono curioso di sapere!Luk da Milano

    RispondiElimina
  15. Mi chiamo francesco provo a seguirti nelle tue idee operative e mi piacerebbe farlo anche nello scalping preferibilmente shortando indici.....cosa e come devo fare?ciao e grazie

    RispondiElimina
  16. Buonasera Stefano,
    personalmente sono interessato anche alle operazioni di scalping.
    Complimenti per il lavoro svolto e buona serata.
    Giuseppe

    RispondiElimina
  17. salve,
    io non sono interessato allo scalping giornaliero...ma operazione breve medio periodo.
    grazie

    RispondiElimina
  18. io ti seguirei sms ottima idea
    stefano

    RispondiElimina
  19. A mio avviso, tu esponi pure le tuo operazioni, Chi ti segue lo fa a suo rischio e pericolo ed e' il solo responsabile di quello che fa.

    A me piu' che seguirti mi piacerebbe capire le tue tecniche, perche' decidi questo o quello.
    Cosi apprendo e in futuro faro' da me, questo e' il modo secondo me, ognuno deve costruirsi il suo modello.
    Quindi ripeto, mi piacerebbe sapere piu' che altro le motivazioni: esempio, entro sul tale titolo perche' e' sceso del 3% ecc o perche' si trova sulla trendiline ecc ecc ecc
    grazie
    per quanto vorrai fare

    RispondiElimina
  20. Se fai operazioni schort va bene anche in scalping.Grazie di tutto

    RispondiElimina
  21. Sono anche io d'accordo a seguire un servizio del genere ma penso che lo scalping così strutturato sia difficilissimo anche con sms.Dovresti trovare un modo + veloce e organizzato.

    x Francesco=Se vuoi fare scalping intraday sui future ti consiglio di rivolgerti a zio Romolo che sui future e indici è un mago e sinora non ha mai sbagliato un colpo basta guardare i suoi video e grafici dei mesi scorsi.

    Grazie a Paolo che ci permette di seguire professionisti come Stefano e zio Romolo.

    Antonio P.

    RispondiElimina
  22. Buonasera Stefano

    Credo che lo scalping sia interessantissimo: io ti seguirei sicuramente. Credo inoltre che, come segnalato da alcuni blogger, sia fondato considerare un servizio di messaggistica SMS: questo perchè ho notato che alcune volte il sito non si aggiorna in tempo reale (una cosa basilare per chi fa operazioni di scalping)

    RispondiElimina
  23. a me interessano... lo faccio più per gioco che per guadagnare, sulle operazioni di scalping non ho esperienza e conoscenza e dovendomi affidare più ad i consigli altrui che a me stesso, il capitale che metto è ridicolo ma mi permette di apprendere e partecipare emotivamente al gioco.

    Per cifre elevate è pazzesco fare come una persona nel blog che lamenta una perdita di 3 mesi di stipendio in tre gioni. Intanto se quelli sono i soldi con cui mangi dovresti evitare di impegnarli in queste operazioni limitandoti a non più del 5% (ed è già tanto) e poi con cifre elevate è un suicidio affidarsi al solo consiglio di un blog gratuito, dovrebbero essere solo una minima parte delle informazioni che utilizzi per le tue decisioni che devono essere prese autonomamente e con consapevolezza.

    federico

    RispondiElimina
  24. mi interessano , e mi interessa soprattutto capire su cosa si basano , o meglio come opera un top trader

    RispondiElimina
  25. Sarei interessato anche alle operazioni di Scalping,visto che al momento ne eseguo dalle 30 alle 50 a seduta su 7/8 titoli..di + non riesco a seguirne. Grazie x le tue segnalazioni e buon Lavoro!

    RispondiElimina
  26. Ciao Sono marco da Vr,secondo me potresti gestire la cosa in tal senso.
    Dare tranquillamente indicazioni di scalping,ma visto che non tutti ne capiscono i metodi,i motivi,la dinamica,potresti indicare come titolo ogni volta ATTENZIONE QUESTA INDICAZIONE E' RISERVATA AI SOLI CONOSCITORI ED ESPERTI IN SCALPING,ASTENERSI NORMALI INVESTISTORI cosi' dai libero sfogo alla tua conoscenza,mai frenare un fiume in piena di conoscenza come le tue!!
    Nello stesso tempo pero' avvisi ogni volta che e' una tematica riservata a chi solo ne capisce,ovvero una parte del NOI popolo.
    Cosi' gli altri,nelle banche collocati come CLIENTI AL DETTAGLIO possono seguire indicazioni piu' consone alle loro conoscenze e capire anche meglio il tuo lavoro.
    Te lo dice un bancario,percio' capisco la gestione dei diversi tipi di persone.
    p.s. alla persona che ha detto si vergogni vorrei ricordare che il mondo e' pieno di fannulloni incapaci di agire e capaci solo di insultare il lavoro degli altri,ma merita pieta' poiche ignorante ,probabilmente in materia,o frustrata dalla non capacita' di autocontrollo.
    Si rivolta ad un consulente bancario che e' piu' GIUSTAMENTE abituato a sentirti dire si vergogni,queste sono persone di alto livello che lavorano con un grande senso etico della liberta' di informazione e di divulgazione delle proprie professionalita',nel suo caso,mia cara lei,sappia che il semplice lavoro le puo' dare il denaro che desidera,cosi' capira' il senso della fatica e prima di giudicare chiedera' spiegazioni per cio' che non conosce e comprende e forse imparera' a comportarsi da essere umano,che tanto tutti noi li lasciamo qui alla fine della nostra vita.
    Impari percio' a stare al suo posto e chieda scusa visto che nessuno la obbliga a visitare e seguire i consigli di questo blog.
    Se legge paolo barrai il suo commento la manda a c.....e in cinque secondi ed avrebbe perfettamente ragione.
    Apprezzi che invece qui,nonostante tutto,ha saputo di aver potuto dare libero sfogo al suo disappunto, NON SI SENTE IN UN AMBIENTE DOVE VIGE IL LIBERO PENSIERO?
    Suvvia,faccia la pace.

    Complimenti per il tuo lavoro TOP TRADER grazie davvero.

    Marco da Vr.

    RispondiElimina
  27. non capisco le critiche, ben venga chi come te da dei segnali operativi spiegandone la motivazione, poi uno e' libero di seguirti o meno a suo rischio e pericolo grazie per il tempo che dedichi.

    RispondiElimina
  28. le operazioni di scaòping sono interessanti, non so quanto sia possibile "postarle" in tempo reale (cosa che credo sia fondamentale)

    RispondiElimina
  29. Ciao sono interessato anche alle operazioni di scalping, e grazie davvero per il lavoro che stai facendo per tutti noi e spero continuerai sulla tua strada senza dare troppo peso ai commenti negativi (che fanno parte della democraticità della rete ma che molti usano a sproposito). Che ne pensi di usare anche twitter?

    RispondiElimina
  30. A me le operazioni di scalping invece interesserebbero. Riguardo alla tempestività delle informazioni ognuno si regoli al meglio. E' chiaro che ciascuno si assume per intero le sue responsabilità.
    Mario da vr

    RispondiElimina
  31. ciao Stefano, come si suol dire " pochi maledetti e subito" continua a postare i segnali di scalping precisando che tipo di operazione si tratta poi sta ai lettori decidere o meno di seguirti. volevo chiederti solo se quando hai tempo voglia e lo riterrai opportuno spiegare il tuo tipo di scalping su cosa si basa solo x curiosità e confrontarmi sulla tecnica che io adotto basata principalmente sull'utilizzo di supporti e resistenze e candele su un grafico intraday a 10 minuti. ciao black magic

    RispondiElimina
  32. perchè lo operazioni con le quali stai accumulando i loss sono di scalping?Mi domando se chi commenta sà effettivamente cosa si stia facendo su questo blog oppure non sono commenti reali!Personalmente non ti leggerò più sei stato una delusione pazzesca.Ti sei presentato come il più titolato degli zii e ti sei rivelato quello meno capace!Stefania

    RispondiElimina
  33. x l'ultima anonima : vai a farti un giro che è meglio.black magic

    RispondiElimina