lunedì 15 febbraio 2010

OSSERVAZIONI

Oggi la borsa ha aperto in gap, e poi è progressivamente scivolata verso una chiusura solo leggermente positiva. Essendo poi chiusa Wall Street mancava una direzionalità precisa dettata da motivi "reali" di mercato. Anche per questo non ho messo operazioni.
Il mio modello, che presento nel mio libro "La psicologia del sistema economico-finanziario" (che si può comprare scrivendomi a essebifinanza@tin.it), indica da vari giorni un contesto ribassista.
Quanto alle operazioni, metto il dettaglio delle mie operazioni per mostrare i miei risultati in condizioni "normali", dove cioè ad una operatività brillante fa seguito un guadagno "in soldi veri". Non è molto gratificante infatti lavorare gratis, e non lo farò ancora a lungo.. So che lo fanno in tanti, ma io non lo voglio fare. Perlomeno si farà un numero chiuso con accesso riservato con password e donazione, appena il proprietario del blog appronterà questa soluzione. Sia ben chiaro: la mia non vuole assolutamente essere polemica, però cercate di capirmi.. Sono ormai affezionato a questo blog, e ad almeno il 90% di chi lo legge..
Statemi bene.
Saluti a tutti.

2 commenti:

  1. Egregio Stefano,

    io La seguo e vorrei seguirLa anche nelle Sue operazioni con timeframe ridotto...mi sta bene, ma non vi è assoluta possibilità che questo accada, perchè le operazioni hanno durata breve e sul sito appaiono con ritardo.
    C'è poi chi non ha voglia e soprattutto modo di farlo, ma sarebbe corretto dar la possibilità a chi sia interessato di farlo, ancora prima che il sito passi sotto pwd e sotto donazione. Almeno questa è la mia idea...

    Con stima,
    Anita.

    RispondiElimina