mercoledì 25 agosto 2010

COMMENTO AL MERCATO

Il mio indicatore QEV, dopo avere puntualmente e precisamente previsto tutta questa fase di ribasso, in questo momento "vede" un rimbalzo per domani, e forse anche oltre domani..

8 commenti:

  1. grazie, STEFANO
    mi conforti nella visione e nell'operato:
    ho considerato ankio 19450 come livello di entrata,
    sia su LEVMIB, che su DJLEV
    x nn far torto a nesuno...eheheh.
    buona serata
    IL G.

    RispondiElimina
  2. Buongiorno Top Trader,
    l'ho seguita su cnbc class alcuni giorni orsono e nella puntata dedicata hai bond, lei ha parlato di un mercato in ripresa.

    Gli analisti dopo questi ultimi giorni prevedono invece una discesa perlomeno per tutto settembre e alcuni più pessimisti addirittura fino a dicembre con rischio di Fib verso i 17mila punti.

    Lei a fronte di questo mutamento del trend si sente di cambiare opinione rispetto alla sua visione del mercato espressa su cnbc class un paio di settimane fà, oppure resta della sua idea?

    Saluti.
    Alfio - Anzio

    RispondiElimina
  3. previsione logica, dopo un ribasso del 10% è normale un rimbalzo, ma poi lunedì al rientro degli operatori, è possibile una indicazione più precisa ?

    RispondiElimina
  4. Scusi ma qual'è il target del rimbalzo?

    Grazie Fabio

    RispondiElimina
  5. Rimbalzo preso. Complimenti TOP TRADER. Se non ho capito male comunque il tuo indicatore anche se vede un rimbalzo di qualche giorno resta con un'impostazione ribassista. Ho una posizione short sul ftse-mib aperta intorno ai 19.550 punti. Mi consigli di chiudere o attendere il ribasso? Grazie per il tempo che vorrai dedicare a questa richiesta. Buon lavoro. Mauro.

    RispondiElimina
  6. Per Alfio. In realtà io ho parlato di tendenza ribassista per il breve e medio termine, con una svolta rialzista solo fra 2-3 mesi, e solo se ci sarà il conforto dei numeri macroeconomici e aziendali (ma penso che sarà così). A fine agosto metterò qui il link della registrazione del programma.

    RispondiElimina
  7. Per Fabio. Tutto dipende dal dato sul PIL di oggi. Ritengo che sarà leggermente meglio delle stime, la borsa farà un timido scatto all'insù, e poi riprenderà il suo trend ribassista. Però questa volta il grado di probabilità della mia analisi è medio, perchè in effetti il movimento sui tassi segnalato dal mio indicatore mercoledì sera non poteva riferirsi solo al dato sui sussidi di ieri (giovedì). Vedremo.

    RispondiElimina
  8. Per Mauro. Ti consiglio di attendere il ribasso, ma di stoppare subito se il dato del PIL oggi dovesse essere (ma non penso) molto superiore alle attese.. Il trend tornerebbe comunque entro 1 settimana ribassista, ma nel frattempo perderesti parecchio..

    RispondiElimina