venerdì 27 agosto 2010

ANALISI DI VENERDI' 27 AGOSTO

La tendenza del mercato rimane ribassista per il breve e medio termine, con una svolta rialzista solo fra 2-3 mesi, e solo se ci sarà il conforto dei numeri macroeconomici e aziendali. Nel frattempo potrebbe continuare anche oggi il rimbalzo iniziato ieri sulle piazze europee.
Tutto dipende dal dato sul PIL americano di oggi. Ritengo che sarà leggermente meglio delle stime, la borsa farà un timido scatto all'insù, e poi riprenderà il suo trend ribassista. Per quanto riguarda il dato sul PIL, è atteso un incremento dell'1,4%, potrebbe uscire un +1,6%.
Però questa volta il grado di probabilità di successo della mia analisi è solamente medio, perchè in effetti il movimento sui tassi segnalato dal mio indicatore mercoledì sera non poteva riferirsi solo al dato sui sussidi di ieri (giovedì). Vedremo.

2 commenti:

  1. Ciao Stefano, ho scoperto solo oggi il tuo blog e lo trovo molto interessante. Volevo chiederti cosa ne pensi del BUND che sta scontando valori da recessione. Si puo' iniziare a shortarlo oppure meglio attendere ancora? Inoltre volevo chiederti per i corsi se c'è in programma qualcosa.
    Ti ringrazio, ciao Ivan

    RispondiElimina
  2. Il Bund è correlato inversamente con i mercati azionari. Il mio primo libro è proprio sulla distribuzione dei flussi tra mercato obbligazionario e mercato azionario. Per i miei corsi metterò il programma anche qui. Grazie dei complimenti.

    RispondiElimina