venerdì 9 luglio 2010

SCONCERTANTE

Ancora mi arrivano messaggi di gente che considera il mio ultimo post (in ordine temporale) come vincolante.. Mi è sempre più chiaro perchè tanta gente perde in borsa..
Ogni giorno si formano in media 200 trend, ognuno dei quali inverte il precedente.. Io come scalper cerco di prenderne la maggior parte. Si tratta ovviamente di trend di breve termine. Ma anche i trend riferiti a un orizzonte temporale più lungo sono composti da una somma di microtrend di pochi minuti, a volte di pochi secondi..
Io riesco a prenderne molti nonostante, ancora fino a domenica prossima, e forse oltre, lavorerò 12 ore al giorno sulle revioni e sugli ultimi miglioramenti del mio prossimo libro. In pratica dedico alla borsa meno di un'ora al giorno, con il notebook, nella mia stanzetta dove studio. Quando opererò in borsa "seriamente" il mio obiettivo sarà di "catturare" tutti i trend.
Ogni minimo evento, dato o notizia, può modificare il quadro economico-finanziario in almeno una sua parte, con effetti a cascata su tutte le altre, e dunque può modificare il trend principale del mercato azionario anche in pochi secondi. E' inutile e sciocco pensare di avere ragione, e/o di dar torto, sulla direzione di un trend. Prima o poi hanno ragione tutti..
Non commento gli insulti e le minacce che quotidianamente arrivano.. Aldilà di qualche risata che mi fanno fare, non voglio perderci troppo tempo. Comunque la polizia postale sta già provvedendo, e anche se arrivano dall'estero si provvederà ugualmente.
A questo signore che con insistenza scrive sempre le stesse inutili insensate cose dico che io non ho (e non ho mai avuto) nessuna simpatia per l'attuale governo, ma ho smesso di occuparmi di politica 10 anni fa. Non ascolto i telegiornali e non voto nemmeno. Non so cosa sia il blog Financial Market, e non ho idea di chi lo curi. Io opero solo su azioni italiane, in particolare solo su una.. Di blog guardo solo il mio (questo), qualche volta alla settimana..
Comunque io guadagno stabilmente ogni giorno una media di 500 euro con basso rischio e in qualunque situazione di mercato, sempre sullo stesso titolo (mostro ad ogni corso e ad ogni esibizione il mio conto). Stimo tutti e rispetto tutti.. ma sapete di qualcun altro che sappia fare altrettanto?
La gente che non ha nulla da dire si astenga dal parlare.
E comunque, se i commenti che arrivano continueranno ad avere, anche solo in parte, il tenore attuale, in questo blog non ci scriverò mai più.
Non ho niente da dimostrare. Sono conosciuto, ho spazi in tv, sui giornali, sono cercato ormai da molte società di TOL a tutti gli eventi importanti, il mio studio sulla distribuzione dei flussi inizia ad avere riscontri anche in ambiti universitari, ma soprattutto i miei allievi e tanta, tanta gente sa, perchè lo ha visto dal vivo, quali sono i miei risultati operativi.. Anche questo blog, fin quando ha funzionato, ha prodotto una performance positiva (come dimostra il track record a suo tempo pubblicato).
Se riceverò riscontri positivi potrò riprendere anche qua, con regole precise, ed impegni RECIPROCI. Diversamente saluti a tutti..

4 commenti:

  1. Stefano lascia perdere "The stupid men",
    ignorare lo stupido lo farà sentire ancora più imbecille e più incazzato. Si vendicherà con altre frasi da scemo e si dimentica che lo stai prendendo per i fondelli quadagnando altri 500 euro al giorno.
    Ma veniamo a noi: come ti ho già chiesto altre volte perchè non fai questo servizio a pagamento? Cosa ti frena? e poi vorrei anch'io partecipare ai tuoi corsi. Ma come si fà?
    Io per poter partecipare lo devo sapere almeno 15/20 gg. prima. Devo organizzarmi con il lavoro ecc.
    Sono uno di quelli che ti capisco anche se non ho mai sfruttato un tuo trend (per motivi di lavoro).
    Cio e non mollare.
    Maurizio

    RispondiElimina
  2. Trovo assurdo che della gente ti scriva ciò che dici, evidentemente i fuori di testa ci sono sempre ovunque, personalmente non ho seguito molto le tue indicazioni perché essendo operazioni molto rapide e con piccoli guadagni sovente le mie commissioni superavano o annullavano i guadagni.
    Ho quindi un bilancio leggermente negativo, ma ho apprezzato alcune tue previsioni puntualmente verificatesi, penso che nessuno è infallibile specie nel campo borsistico e che chiunque segue i tuoi o altrui consigli (oltretutto gratuiti) lo faccia a suo rischio e pericolo, se minacciano te cosa si dovrebbe fare con tutti i banchieri e promotori che lautamente pagati che sbagliano di continuo e forse anche sapendo di sbagliare, seguendo gli interessi della banca al posto di quelli del cliente !!!
    Ho scritto questo per darti la mia solidarietà e se permetti un abbraccio di conforto, anche dopo una risata penso che rimanga sempre un po di amarezza a leggere certe cose, si può applaudire, criticare ma sempre con rispetto, spero di leggerti ancora su questo blog ma rispetto le tue decisioni.
    Ciao Marco

    RispondiElimina
  3. Ciao Stefano, lascia perdere la gentaglia invidiosa e continua a fare le tue cose e, lo spero, di scrivere ancora per noi così da farci imparare un milionesimo di ciò che hai tu in testa!!!Grazie
    Alex

    RispondiElimina
  4. Ciao ragazzi, e grazie per gli interventi qui sopra (pubblico solo quelli che abbiano un senso). Vi chiedo per il futuro di qualificarvi con nome e cognome, come io ho sempre fatto, fin dalla prima edizione della Top Trader Cup nella quale, Tommasini è testimone, mi sono sempre firmato come Stefano Bagnoli. Questa storia dei nickname deve finire. O dei semplici nomi. Abbiamo un nome e cognome, e a meno che non si abbia qualcosa da nascondere, usiamo quelli. Non saranno più pubblicati interventi non firmati con nome e cognome. Anche perchè uno dei tanti interventi idioti che sono arrivati, sostiene che questi interventi li ho scritti io. Ora, da cosa lo abbia desunto, è misterioso.. Ho fatto fatica io a scoprire chi era chiedendo alla polizia postale, quando ho sporto denuncia contro di lui, figuriamoci se lui può avere capito da quale indirizzo IP veniva scritto il post. Mah..

    RispondiElimina