giovedì 17 dicembre 2009

ITALEASE (COMMENTO)

Vendere tutte le azioni Italease al meglio, FINO AL PREZZO MINIMO DI 0,80. Sotto 0,80, dato che ne avete solo 1.000 o nella maggior parte dei casi meno di 1.000, aspettiamo target di ribasso successivi (0,75 e 0,72) per accumulare con enorme prudenza altri titoli.
Questa strategia, normalmente non corretta, è qui possibile per la modestissima esposizione che vi ho suggerito (1% del capitale).
Ritengo che domattina il prezzo tenterà ancora di rimbalzare, magari anche sopra i nostri 0,85 euro di carico, prima di accelerare al ribasso. Chi fa in tempo esca subito. Chi non riesce legga le righe seguenti.

Cari amici,
QUESTA OPERAZIONE E' CERTAMENTE NEGATIVA!
Però vanno dette alcune cose.
Avevo ben precisato che si trattava di uno scalping ad alto rischio. Il titolo è sottile, e con un fortissimo trend negativo (generato dall'aumento di capitale in corso), che lo porterà entro breve a lambire quota 0,75. Non credo che scenderà di più. Io oggi ho catturato esattamente il punto di rimbalzo che da 0,85 ha portato il prezzo fino a 0,87. Personalmente questo movimento l'ho preso tutto, con 4000 pezzi, ma questo non giustifica.. Il problema è che giunto il prezzo a 0,87 hanno sfilato quasi tutti gli ordini in denaro e non c'era più spazio per dare l'indicazione in modo che usciste tutti voi. Peraltro mi sarebbe utile, in tutte le operazioni sui titoli più sottili, sapere chi è entrato e con che quantità, in modo da poter gestire la fase di uscita..
Ho indicato di operare con 1.000 euro, ovvero con l'1% del capitale, per cui uscendo a 0,80 la perdita massima dovrebbe essere di 50 euro più le commissioni (per chi opera con 100.000 euro, meno per tutti gli altri; vedere il mio primo post di presentazione). Sotto 0,80 converrà tenere le azioni ed incrementare la posizione per altri 1.000 euro (1% del capitale) a 0,75 ed altri 1.000 se dovesse arrivare a 0,72 (cosa che non credo). A quel punto si terrà la posizione con target 0,80/ 0,85.

3 commenti: