lunedì 7 giugno 2010

CRONACA DELL'INIZIO DI UN RIMBALZO

Questa notte faremo un esperimento. Io venerdì ho intuito che domani la borsa avrebbe rimbalzato, e ho assunto una forte posizione su Banca Intesa, comprata sui minimi. Adesso, guardando i cambi e accennando alle correlazioni tra i diversi cross nelle loro valenze previsionali, ma anche guardando gli indici azionari asiatici, vedremo il nascere dei presupposti per il rimbalzo di domani.

11 commenti:

  1. ore 23: euro-yen ed euro-dollaro aprono in gap a sfavore dell'euro. Sembra negativo, ma aspettiamo gli sviluppi, perchè i gap, in genere, tendono ad essere chiusi..

    RispondiElimina
  2. ore 01: le borse aprono generalmente negative. Molto negativa la borsa australiana, che in genere anticipa i movimenti; leggermente negativo il Nikkei, ma POSITIVO IL KOSPI, altro indice che guardo per anticipare i movimenti europei..

    RispondiElimina
  3. Ore 2,10: accelerazione al ribasso di tutti i cambi dal lato della attesa di un rialzo dell'azionario. Anche tutte le borse accelerano al ribasso. Siamo dalla parte sbagliata? Tensione..

    RispondiElimina
  4. Ore 2,25: L'euro-dollaro rompe al ribasso anche 1,19 e si inabissa.. Le borse perdono sempre di più. Va sempre peggio..

    RispondiElimina
  5. Quindi cosa pensi del rimbalzo?
    bob

    RispondiElimina
  6. Ore 5,20: l'euro-dollaro ha stabilmente recuperato quota 1,19, e tenta una lenta risalita. L'oro è passato positivo 1 ora fa. In questo istante diventa positivo il primo cross significativo: AUD-NZD. Può essere il primo segno che aspettavamo. Anche gli altri cross sono migliorati. Il Nikkei perde il 4%, l'Australia il 2,88%, Kospi e Shangai il 2,50% circa. Dalle borse niente di buono, ma dai cross si può cominciare a intravedere un lume in fondo al tunnel di questa lunga notte..

    RispondiElimina
  7. Non ti sarai mica addormentato ....
    Bob

    RispondiElimina
  8. EH...alla fine di esagerazioni e "bufale" come quelle a cui abbiamo assistito questo W-End ...?!?!?
    imho...ci potrebbe stare una ripartenza a "V"...!!!

    RispondiElimina
  9. gli ORDINATIVI ALL'INDUSTRIA IN GERMANIA con un + 2,8%
    batte abbondantemente le stime degli "ANAL..isti" cassandre...!!!

    RispondiElimina
  10. Eh già. Finalmente verde :-). I miei complimenti!

    RispondiElimina