mercoledì 13 gennaio 2010

LONG-SHORT SUI BANCARI

SE CHIUDEVAMO OGGI CHIUDEVAMO IN PARI, E IN PERDITA PER LE COMMISSIONI, E POI MI ARRIVAVANO MESSAGGI DI CRITICHE. PENSO CHE DOMANI BANCO POPOLARE SOVRAPERFORMERA' BANCA POPOLARE MILANO, E POTREMO CHIUDERE IN GUADAGNO.
SHORTARE CON UN PREZZO MASSIMO INDICATO SIGNIFICA CHE SI PUO' ARRIVARE A SHORTARE FINO A QUEL PREZZO, OVVERO AD UN PREZZO PIU' ALTO, FINO A QUEL PREZZO (FORSE AVREI DOVUTO DIRE: MINIMO). PERALTRO ANCHE STAVOLTA I PREZZI CHE VI HO INDICATO ERANO AMPIAMENTE PIU' COMODI DEL PREZZO CORRENTE (CIOE' SUL MERCATO ERA PIU' BASSO IL PREZZO DI ACQUISTO DI BP, E PIU' ALTO IL PREZZO CORRENTE PER PMI).
DOMANI ASPETTATE MIE INDICAZIONI.
BUONA SERATA A TUTTI.

11 commenti:

  1. Grazie per il tuo lavoro

    RispondiElimina
  2. Grazie per le spiegazioni, precise come sempre!! E' difficile seguire le tue indicazioni, però si vede che sai guadagnare. Cercherò di seguirti di più.
    Giuseppe

    RispondiElimina
  3. Non ho dubbi sulla professionalità del nostro Top Trader, ma credo e spero che soprattutto agli inizi di questa nuova attività ci possa essere un supporto/aiuto maggiore.
    Oltre ai chiarimenti che ho visto solo questa mattina in chiaro sul famoso prezzo massimo/minimo su PMI, voglio sottolineare questo altro aspetto. La mi piattaforma di TOL mi consente l’apertura di posizioni Short intraday (come era stato annunciato quello su PMI) da chiudere tassativamente entro le ore 17,20 altrimenti mi vengono chiuse al meglio con penale non indifferente, oppure overnight con una commissione aggiuntiva (direttamente overnight oppure posso trasformare la posizione intraday in overnight entro le ore 17,20). È chiaro che in mancanza di informazioni si arriva intorno alle 17,20 con l’acqua alla gola. È anche chiaro che in assenza di informazioni certe e puntuali io non opero, ma ci tengo a che questo servizio possa essere impostato nella maniera più efficace e chiara possibile.
    Grazie.

    RispondiElimina
  4. Grazie anche da parte mia.
    Chi ti critica lo fà solo per invidia e per una totale incapacità. Se fosse veramente così bravo non troverebbe il tempo ne a leggerti ne tantomeno a criticarti.
    Maurizio

    RispondiElimina
  5. A me la posizione si è chiusa in automatico in quanto avevi scritto che era una operazione intraday e così l'avevo impostata. Piccolissimo gain, però se posso, era meglio se lo scrivevi prima della chiusura dei mercati di trasformare intraday e multiday.
    Grazie cmq!

    RispondiElimina
  6. ORE 12,00
    B.CO POP. + 0.27%
    POP. MILANO + 0.75%

    aspettiamo ankora?
    grazie

    RispondiElimina
  7. mi scusi ma come dovremo comportarci? portarlo anche alla prossima seduta?

    RispondiElimina
  8. scusate tutti, forse son impaziente;
    mah...il MKT sta chiudendo (ore 17,20)
    e vedo:
    BANCO POPOLARE inv a 5,60 eur
    POPOLARE MILANO A 5,45 eur + 1,5%

    qualcosa non ha funzionato, forse..??

    RispondiElimina
  9. mi scusi...potrei avere un piccolo segnale, anche se mi rispondesse solo di attendere per il long-short sui bancari?

    RispondiElimina
  10. ciao,io ho seguito alla lettera tutto,ieri tuttavia non si sono date indicazioni ed ora il risultato è questo:
    con BP sto guadagnando 120euro
    con pmi sto perdendo -812 euro ,cosa si fa? perchè sono molto preoccupato.
    grazie

    Fabio

    RispondiElimina