venerdì 28 gennaio 2011

ANALISI PER DOMANI VENERDI' 28

QEV in inversione già dalle ore 16, ad anticipare il ribasso azionario di domani venerdì 28.
Dati americani delle 14,30: l'advance GDP dalla precedente lettura al 2,6% viene portato dal consenso al 3,5%. Sarà certamente la negazione di questa ipotesi di forte miglioramento del dato, priva di fondamenta ragionevoli, che produrrà l'accelerazione ribassista dei mercati dalle 14,30, mercati che apriranno comunque negativi. Il dato si attesterà intorno al 2,6 - 2,8%.


Ribassi nell'ordine di un punto percentuale medio (o poco meno) per le borse europee, più accentuato in chiusura a Wall Street. Si tratta comunque di una correzione, della durata di 1-3 sedute. La view per l'intero 2011 rimane solidamente positiva.
Tasso a 2 anni US che è passato giovedì da 0,625 a 0,585. Curva che si abbassa e si irripidisce.
Sulle valute potrebbe significare una discesa dell'euro contro dollaro (sotto 1,37) e un rafforzamento delle valute rifugio yen e franco svizzero in tutti i cross.
Saranno penalizzate valute come dollaro canadese, australiano e neozelandese.

3 commenti:

  1. ...eh...bravo STè...!!!
    dal 10 gennaio, giorno in cui concordavo con la tua visione di RIALZO, ci siamo fatti un bel 12% medio di crescita del Patrimonio, praticamente quanto si vorrebbe fare in un anno di Borsa, concordo che chiudere le posizioni eh... accontentandosi, non è sbagliato...!!!
    alla faccia di ki non ci ha creduto, o peggio ti ha denigrato...!!!

    IL G.

    RispondiElimina
  2. E giù di short !!

    Mitico Stefano.

    Saluti
    franchtheone

    RispondiElimina