giovedì 7 ottobre 2010

I MOVIMENTI DEI MERCATI

Nei mercati finanziari esistono molti tipi di movimenti.. Ci sono quelli finalizzati al breve, al medio e al lungo termine, e poi esistono i movimenti palesi e quelli "sotterranei". La gente perde in borsa perchè vede solo i movimenti palesi, quelli evidenziati ed enfatizzati proprio per generare l'errore nell'operatività dei piccoli operatori. Questa è visibile sui grafici.
Esiste poi un'operatività "sotterranea", che anticipa realmente i movimenti del mercato. Nessuno strumento di analisi può rilevarla nel breve termine. Può farlo in parte il COT, ma sempre con dati ritardati di 3 giorni (salvo costosi abbonamenti).
La mia teoria della curva e della distribuzione dei flussi, con l'indicatore QEV, rendono visibili questi movimenti che non sono visibili con altri strumenti. Lo fanno praticamente in tempo reale. E generano segnali validi per l'azionario guardando segmenti diversi dall'azionario, in particolare i rendimenti effettivi del mercato dei bond. Per capire perchè questo approccio funziona così bene, leggete la mia nota successiva, e poi leggete i miei libri. Spiegano tutto perfettamente.

Nessun commento:

Posta un commento