giovedì 22 aprile 2010

PROPOSTA

Visto che la mia assenza dal blog è dovuta principalmente a mancanza di tempo, cosa ne direste di lavorare insieme? Chi accetta di cercare, e scrivere qui, o in posta personalmente a me, certi dati aziendali come gli utili già conseguiti e le stime sugli utili attesi di alcune grosse società italiane? Diciamo le 10 più grandi.. Sono interessanti anche i rating delle case di analisi sempre su questi titoli e i movimenti degli insider (lavoreremo SEMPRE E SOLO su questi titoli). Molto importante sarebbe poter disporre del calendario delle trimestrali americane, con relativi dati di consenso. Questi dati sono fortemente market mover. Cerco anche il flusso in tempo reale dei dati sui tassi a 2 anni e 10 anni sul Bund e sul T.Note. Magari qualcuno potrebbe aggiornare le stime su PIL e inflazione di Eurozona e Stati Uniti. In pratica potremmo dar vita ad una specie di portale dell'informazione economico-finanziaria, fatto da noi. Chi accetta questo "scambio" potrà accedere ad una lista privata, e solo per loro elaborerò i segnali operativi.. Se invece siete in tanti lo faremo qui sul blog. Cosa ne dite? Se almeno in 5 accetteranno questa collaborazione ripartiamo. Aspetto le vostre risposte.

6 commenti:

  1. ciao mi sembra un'interessante proposta collaborativa, io ci sto, posso mettere a disposizione un po' di tempo la sera e la notte. Se poi qualcuno all'inizio mi guida un po' su dove e esattamente cosa andare a cercare ancora meglio.

    RispondiElimina
  2. La proposta è davvero interessante si offrirebbe del tempo in cambio di un servizio al posto del denaro (che non è che di questi tempi abbondi). Come ci si può mettere in contatto per collaborare?

    RispondiElimina
  3. La mancanza di tempo è diventato il problema un pò per tutti...concordo con il precedente post e pertanto accetto la "sfida" offrendoti la mia collaborazione

    RispondiElimina
  4. Chi accetta la proposta mi scriva in privato a essebifinanza@tin.it così conto in quanti siamo, e suddivido i compiti. Fatemi sapere..
    Stefano

    RispondiElimina
  5. In questi mesi ho sbirciato il Tuo blog ed il fatto che Tu abbia deciso di smettere mi era molto spiaciuto.
    Causa tipo di lavoro non riesco a seguirTi costantemente o ad essere presente costantemente, di conseguenza non mi sembra corretto prendermi un impegno che poi non possa onorare.
    Ritengo comunque che la Tua proposta sia molto molto valida. Chi ne ha la possibilita' ti supporta nella ricerca di informazioni, ed il risultato, cioe' le istruzioni operative, sono rese disponibili a loro (o ad un gruppo come definirai).
    Bello: proprio un bel passo nella direzione che Paolo auspica da tempo: la creazione di un gruppo, vivo.
    Complimenti.
    Adriano

    RispondiElimina
  6. interessante, io no credo di essere utile alla fornitura di eventuali dati, ma sono sicuro che se questa cosa partirà ci saranno molte persone che la seguiranno. ciao

    RispondiElimina